Contattaci ora Call Us Free
348 7539266
via Boccaccio 80 - Padova

Statuto

MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO
DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA

In accordo alle attività svolte dal Comune di Padova a favore delle pari opportunità e politiche di genere e come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.Lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, Bao Bao Kung Fu Asd ha redatto e portato a conoscenza degli associati il “Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva”.

Tale modello, risponde alle raccomandazioni del Coni per le Politiche di Safeguarding e si pone l’obiettivo di promuovere una cultura e un ambiente inclusivo che assicurino la dignità ed il rispetto dei diritti di tutti i tesserati, in particolare minori, e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i tesserati.

Tale modello prevede la nomina di un Responsabile Safeguarding all’interno dell’Associazione sportiva, per la tutela dei tesserati dagli abusi, dalle violenze e dalle condotte discriminatorie.

Si sottolinea che tale documento, in realtà, integra e non sostituisce i Regolamenti per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie già predisposti dalle Federazioni sportive/EPS (vedi sito istituzionale Csen Veneto), i quali declinano in maniera dettagliata regole e comportamenti della vita societaria per tutti i soggetti che ruotano attorno alle Società/Associazioni sportive.

Il “Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva” di Bao Bao Kung FU Asd è stato adottato in data 21/06/2024.

Il Consiglio Direttivo ha individuato come Responsabile Safeguarding dell’Associazione la Sig.ra Silvana Oberto, con delibera del Consiglio Direttivo tenuto in data 21 giugno 2024 ed esecutivo nella sua interezza a far data 1° luglio 2024.

Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva_BBKF   (Scarica l’allegato)

Accedi con PASSWORD all”AREA RISERVATA ai SOCI/GENITORI per scaricare il “MODULO DI SEGNALAZIONE”