Contattaci ora Call Us Free
348 7539266
via Boccaccio 80 - Padova

Sei uno sportivo?

Sei un atleta o uno sportivo?

Oggi il talento non basta più, per raggiungere il massimo devi addestrarlo.

 

LA PSICOLOGIA DELLO SPORTIVO

La consulenza in psicologia dello sport è rivolta ad atleti e sportivi di ogni età e livello che desiderano ottimizzare e migliorare le proprie prestazioni sportive attraverso un percorso di preparazione mentale.

In base alle specifiche esigenze del singolo atleta, siamo in grado di costruire percorsi che ottimizzino gestione e controllo dell’ansia, respirazione, visualizzazione e concentrazione sugli obiettivi, autostima e la reazione all’errore.

L’allenamento delle abilità mentali può essere utile non solo agli atleti agonisti, ma anche a chi pratica esercizio fisico a qualsiasi livello, al professionista che vuole mantenere elevate le proprie prestazioni e a chiunque desideri migliorare il proprio benessere psicofisico.

Un percorso coaching si è dimostrato fondamentale per molti atleti anche nel recupero dall’infortunio, consentendo una sana gestione del dolore e della paura, la padronanza delle proprie emozioni e la rielaborazione degli eventi traumatici.

A chi è rivolto il servizio
– Atleti agonisti
– Atleti non agonisti
– Squadre
– Tecnici
– Genitori

Ambiti di intervento in psicologia dello sport

Offriamo consulenze e percorsi rivolti a squadre, ad atleti e sportivi di ogni eta’ e livello, anche amatoriale, che desiderano ottimizzare e migliorare la propria prestazione sportiva attraverso un percorso di preparazione mentale.

Forniamo servizi di coaching per tecnici e genitori finalizzati a fornire strumenti e strategie utili al potenziamento delle proprie competenze relazionali e comunicative.

Ci occupiamo inoltre di prevenzione e recupero psicologico dall’infortunio sportivo.

Forniamo consulenza, diagnosi e intervento sulle psicopatologie sport-specifiche e interventi sull’abuso di sostanze dopanti e stupefacenti in ambito sportivo.

Il servizio di Psicologia dello Sport segue il seguente iter:

Presa di contatto o telefonata in cui viene identificato il bisogno e fissato un appuntamento.
Primo appuntamento/colloquio conoscitivo gratuito.

Il numero di incontri: dipende dalla tipologia di bisogno e dalle tempistiche che servono ad ogni persona per gestire il cambiamento.

Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA:
Mail: info@bbkf.it
Telefono: 348 7539266